- Francesco Aubry
"Gli anni venti" esce il 19 Novembre!

Venerdì 19 Novembre uscirà il nuovo EP, "Gli anni venti", con sei tracce tra cui D.N.A. e NOVECENTO, singoli già recentemente pubblicati, piu' 4 nuove canzoni.
Sarà un piccolo concept album, come quando una volta uscivano i dischi con un argomento principale a fare da filo conduttore tra tutti i brani.
I tempi moderni impongono altri ritmi e altri modi di fruire della musica, ho quindi pensato di unire i due mondi andando a integrare l'idea di concept in un formato più smart.
IL TEMPO è alla base delle tematiche che ho affrontato in questo EP: mi affascina e tormenta da sempre, può essere un nemico spietato come in Clessidre, oppure può fregarsene e continuare a scorrere incurante di tutto ciò che gli accade intorno come nel caso della povera Brandy; in altre circostanze vorremmo riavvolgerlo perché siamo ancorati a ricordi del passato e infine a volte il tempo sembra volersi fermare, come per il ragazzo descritto in Hikikomori.
Sono 6 canzoni e storie molto diverse tra loro per musicalità e testi ma il tempo in un modo o nell'altro si ripresenta sotto diverse sfumature in ogni canzone.
Questo perchè credo che alla fine il tempo in quanto dimensione assoluta non esista e siamo noi persone a creare in maniera variegata e personale questa illusione, proiettando in essa le nostre angosce o le nostre speranze...